ZEBRAgialla è un’ Associazione senza fini di lucro che persegue l’obiettivo di contribuire alla salute e al benessere della persona, attraverso la valorizzazione della relazione tra l’uomo, l’animale e la natura tutta.

La Zooantropologia applicata opera nel campo educativo (Pet Education) e nel campo assistenziale (Pet Therapy).

ZEBRAgialla guarda ad ogni singola  persona nella sua specificità e predispone per questa proposte mirate.  Chi opera con ZEBRAgialla mette a disposizione le proprie compentenze in ambito zooantropologico, educativo-pedagogico, psicologico, secondo un approccio multidisciplinare ed olistico, al fine di strutturare proposte che rispondano ai bisogni della persona.

Gli animali coinvolti nelle attività sono compagni di viaggio e preziosi collaboratori, mediatori in grado di suggerire la scoperta di modelli comportamentali diversi, favorire processi empatici e attivare risorse interne al soggetto che si mette in gioco nella relazione.

Le attività di relazione proposte sono attività di ascolto reciproco, cura, gioco ed esplorazione  con i nostri animali (asini, cani e cavalli principalmente, ma anche pecore e altri piccoli animali domestici), valorizzano l’esperienza in natura e mettono al centro la persona con i suoi bisogni.

ZEBRAgialla ha acolto al suo interno il PROGETTO EDUCATIVO CAMPOVOLO.

www.zebragialla.it